La notte di San Lorenzo

luogo
Campo di Atterraggio sulla Piana del Tagliamento, Bordano

giorno
Mercoledì 10 Agosto

ora
dalle 20.30

La sera del 10 agosto un nuovo appuntamento per la rassegna degli eventi nella campagna tra Bordano e il Tagliamento, con la “Notte di San Lorenzo” (presso il Campo di atterraggio del Volo Libero Friuli). 

Un modo nuovo ed allo stesso tempo antico, di stare assieme, con cibo e vino nativo, alla presenza di narratori e musici a raccontare miti e fiabe, con canti collegati alle tradizioni che provengono dalla notte dei tempi e parlano di magia e sacralità, di desideri e speranze, come in questa notte di stelle che cadono nel cielo e di donne e uomini che sulla terra esprimono desideri e speranze per la loro vita e quella delle loro comunità. Un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta o riscoperta di usi, costumi, modi di dire e proverbi.

Il contastorie Federico Orso, insieme a Francesco De Luisa al pianoforte e Simone Serafini al contrabbasso, intratterrà gli ospiti tra stelle e desideri, mescolando con perizia Jovanotti e Coldplay con Shakespeare e Saint-Exupéry, Cristiano De Andrè con Pascoli, condendo il tutto con anonime versificatrici friulane.

La notte in cui sono più frequenti le stelle cadenti nel cielo d’agosto è dedicata a San Lorenzo, e quindi il menu sarà simbolicamente a base di pietanze alla griglia. 

  • Antipasto: bruschetta con pomodorini 
  • Prima portata: pollo, salsiccia e patate fritte
  • Seconda portata: collo di maiale, cevapcici e verdure alla griglia
  • Dolce: biscotte “stelle cadute” al verduzzo
  • Vino: Cabernet Franc

Il prezzo è 25 euro (gratuito fino a 6 anni / 15 euro fino a 12 anni). La prenotazione è obbligatoria (Infopoint della Casa delle farfalle – 344 2345406 / info@bordanofarfalle.it)