Mostre e serre



Ecco cosa potrai vedere, ascoltare, annusare, toccare durante la tua visita alla Casa delle farfalle.


LE TRE SERRE
(Africa, Asia, Amazzonia)

Le più grandi e lussureggianti serre tropicali in Italia. Un’esplosione di colori, suoni e sensazioni. Centinaia di farfalle che ti volano intorno e ti si posano addosso, ma anche tanti altri animali vivi, camaleonti, pappagalli, iguane, insetti stecco e insetti foglia, scarabei giganti e altro ancora. La giungla africana, la foresta del Sudest asiatico, l’Amazzonia: il giro del mondo in 3 serre.



LA MOSTRA
“Farfalle. 4 vite, 1000 storie”

In poche parole, tante immagini e 1.000 storie, una ricca introduzione al mondo di farfalle e delle falene. La leggenda della polverina sulle ali… gli esemplari più grandi, quelli più colorati, quelli più strani… farfalle velenose e farfalle che sembrano foglie o escrementi… cosa mangiano, quanto vivono, come si riproducono…



LA MOSTRA
“Gioielli a 6 zampe. L’arte per evoluzione naturale”

Scommettiamo che non crederai ai tuoi occhi? Presentati come fossero dei veri e propri gioielli, questi insetti si propongono come un’incredibile raccolta con esemplari provenienti dai 4 angoli del pianeta. Sono così strani e così belli che è davvero difficile credere che non siano stati creati da un grande artista.



Il MUFFFA
(Museo delle farfalle e delle falene)

La Casa delle farfalle presenta in anteprima “Museo delle FarFalle e delle Falene”, il primo museo italiano interamente dedicato ad ospitare ed esporre le più belle collezioni di lepidotteri, italiani ed esotici. Ogni anno ti presenteremo una parte delle collezioni del nuovo museo e ti racconteremo come e perché collezionare farfalle.



LO SHOP

All’uscita dalla visita alla Casa delle farfalle, un grande shop di prodotti e ricordi tutti dedicati alle farfalle e alla natura, oltre ad alcuni, selezionati, prodotti tipici del territorio.

Stiamo ogni anno cercando di rendere più sostenibile il nostro negozio. Quest’anno siamo riusciti a selezionare prodotti creati con materie naturali o materiali riciclati, per oltre l’80%.

Ma soprattutto, allo shop, trovi le nostre pubblicazioni e le farfalle preparate del progetto 4life.



MAPPA

della Casa delle farfalle