Donpasta Jazz / Food Sound System

Eco&Notes

luogo
Giardino PolliNation alla Casa delle farfalle di Bordano

giorno
Domenica 11 giugno

ora
alle 11,30

durata
2 ore

costo
Prenotazione obbligatoria

durata
2 ore

costo
Prenotazione obbligatoria

All’interno del progetto-contenitore Eco&Notes, iniziamo con Don Pasta una piccola serie di 4 concerti-evento sul Lago dei 3 Comuni, in collaborazione con l’Ecomuseo Val del Lago.

Donpasta (al secolo Daniele De Michele) è un dj, economista, appassionato di gastronomia, considerato dal New York Times, uno dei più inventivi attivisti del cibo.

Se hai un problema… aggiungi olio”, questo è il motto di Donpasta, cuoco poeta, ecologista e stralunato.

Food Sound System è il suo progetto in cui si mescolano cucina salentinamusica, racconto popolare e immagini, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e le disavventure di un cuoco maldestro.

Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito. Ogni testo, ogni parola, ha un controcanto nelle immagini e nei suoni che dalla cucina raggiungono la musica ispirando le melodie.

E’ una performance multimediale in cui ci si lascia andare alla emozione del cibo, ai suoi profumi, colori, le sue forme, i suoi aromi. Il dj set è speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il reggae, il Sud America e la Londra meticcia.

ATTENZIONE: non venite mangiati o bevuti!


Links