Visita serre

[ Attività scuola ]

Animal Ninja!

Rane come foglie, insetti come ​rami, serpenti che fingono di essere velenosi, ma qui è tutto un imbroglio! La strategia del mimetismo non lascia indifferenti: un percorso di stupore e meraviglia in 600 metri quadri, tra serra e museo.​ ​Avrete la possibilità di ammirare e capire l’arte del camuffamento in ​natura, perché gli animali l’hanno adottata e quali vantaggi ne hanno acquisito.
[ Attività scuola ]

Un pianeta di farfalle e fiori

Prima di essere scimmie siamo stati rettili e prima ancora pesci. Avanti a ritroso lungo il nostro albero genealogico, prima o poi troveremmo un antico antenato dal quale hanno avuto origine anche le farfalle. Condividiamo con loro buona parte della nostra storia e molti aspetti della nostra esistenza. Conoscere meglio le farfalle significa conoscere meglio anche alcune parti di noi stessi.
[ Attività scuola ]

Oggi ero una farfalla

Mettiamoci nei panni di un insetto e immaginiamo come potrebbe essere la nostra vita: cosa e come mangiamo? come comunichiamo? Capiremo che la vita di un insetto non è poi tanto semplice e non è per nulla banale. Poi entreremo nelle serre, per osservare le farfalle in volo e confrontare con la realtà quello che ci siamo immaginati e raccontati.
[ Attività scuola ]

Farfalle, andata e ritorno

Hai mai osservato un bruco mentre mangia? Hai mai visto da vicino una crisalide? Lo sai che allevare una farfalla è molto più facile che accudire un pesce rosso? Nella tua classe ti mostreremo come far nascere una farfalla, per poi liberarla. Alla fine ti aspettiamo alla Casa delle Farfalle, per rispondere alle tue molte domande e per vedere le centinaia di altre specie tropicali che volano in mezzo ai visitatori nelle serre.
[ Attività ]

Dormo con le farfalle

Una “notte al museo” speciale. All’imbrunire, andremo nei prati per giocare e conoscerci, incontrare gli animali del bosco, ascoltare racconti incredibili narrati da strani personaggi che popolanot queste campagne. Poi nelle serre, per continuare a giocare con la natura. Infine, tutti nei sacchi a pelo.