Proiezione

[ Attività ]

cena Costa Rica

La rassegna “Gusta la foresta 2017” si divide tra Casa delle Farfalle e Naturama (presso il ristorante WWB). Oggi si mangerà “tico”, come si dice in Costa Rica, e si racconterà l’esuberante natura del “paese più felice del mondo”, dove quasi metà del territorio è un parco o una riserva.
[ Attività ]

Un weekend in acqua

Dalla proiezione del documentario “I custodi dell’acqua”, in compagnia del regista Giulio Squarci, partiremo per cercare di capire che cosa significhi “acqua” oggi, cosa sia l’acqua e cosa farci, su tutto il pianeta e sul nostro territorio. Inoltre escursioni a piedi e in gommone sul Tagliamento.
[ Attività ]

La cena dei 5 sensi

Una cena decisamente differente, per “Gusta la foresta”. Passando anche per tutti gli altri sensi: ci si muove, si annusa, si ascolta, si tocca. E infine, andremo a mangiare nel buio, guidati da non vedenti, che al buio diventano gli unici a “vederci”.
[ Attività ]

Cena Sud Africa

Il Sudafrica è un ambiente di straordinaria bellezza: savane sconfinate con una quantità di animali, deserti infuocati, imponenti montagne e chilometri di spiagge. Anche la cucina non è da meno: un mix di gusti e di culture indimenticabile.
[ Attività ]

Malaysia Dinner

Un racconto per parole e immagini, una cena differente. Ambienti, animali, piante, sapori di un paese di incredibili diversità, tra foreste tropicali e splendide isole. In Malesia c’è una vasta gamma di animali e piante, con forme e colori stupefacenti.