Laboratorio

[ Attività ]

Dormo con le farfalle

All’imbrunire, andremo nei prati per giocare e conoscerci, incontrare gli animali del bosco, ascoltare racconti incredibili di personaggi fantastici. Poi, dentro le serre, per continuare a giocare con la natura. E infine, tutti a nanna, per una “notte in foresta”.
[ Attività ]

Superpoteri animali

Superudito, superforza, invisibilità, mutaforma … mi dispiace Spiderman, e anche tu, Batman, ma gli animali hanno dei superpoteri assai migliori dei vostri! Scopriamo insieme quali sono i loro record. Forse gli animali possono salvare il pianeta meglio di Superman?
[ Attività scuola ]

Un buco nell'acqua

Si trova nel terreno, nell’aria, nel cibo, dentro gli animali, dentro le piante. L’acqua è una risorsa naturale necessaria a qualunque cosa viva sulla Terra. Di quanta acqua c’è bisogno? A quali scopi usiamo l’acqua? Che caratteristiche ha l’acqua potabile? L’acqua è una risorsa rinnovabile ma limitata, a causa di un utilizzo poco sostenibile che ne fa l’uomo in ambito domestico, industriale e agricolo.
[ Attività scuola ]

Nell'altro senso

Annusare con le antenne, sentire con il corpo, parlare con le zampe, vedere con le orecchie… ma quanto è strano questo mondo? Gli animali hanno sviluppato forme differenti di comunicazione e singolari modi di percepire il mondo in cui vivono. Metteremo alla prova i nostri sensi, potenziando la nostra capacità di ascolto e di concentrazione!
[ Attività scuola ]

Sei otto mille zampe

Questo microcosmo è immenso! Il mondo dei piccoli invertebrati è estremamente ricco di biodiversità: forme e colori straordinari, comportamenti bizzarri che spesso suscitano in noi sentimenti di repulsione. Avremo la possibilità di toccare docili insetti tropicali e altri reperti biologici che ci consentiranno di rivalutare le nostre posizioni su questo universo in miniatura.