Escursione

[ Attività ]

Il lago in autunno

E arriva anche la terza escursione delle visite stagionali al Lago di Cavazzo. Questa volta arriva l'autunno (d'altro canto lo dice il calendario e lo dice anche la temperatura, che sta per cambiare, infine).
[ Attività ]

Biocaching sul lago

Una caccia al tesoro per famiglie dove dovrete osservare con attenzione i mille dettagli della natura sulle rive del Lago di Cavazzo. Grandi e piccini dovranno fare squadra per risolvere gli enigmi ragionando sugli indizi sparsi attorno a loro. Geografia, scienze, tecnologia unite in una grande avventura!
[ Attività ]

Estate al lago

Percorreranno le rive del lago approfondendo le caratteristiche stagioni di animali e piante, sottolineando le differenze tra le stagioni in cui avvengono. Oggi va di scena l'estate.
[ Attività ]

Star trekking

Un’escursione serale col naso voltato all’insù, per ammirare lo spettacolo la volta celeste lontano dalle luci e dall’inquinamento luminoso della città. Nella notte di San Lorenzo andremo alla ricerca di astri, pianeti, costellazioni e stelle cadenti scoprendo i miti e le leggende di cui sono protagonisti.
[ Attività ]

Far foto col retino

Gli scienziati (ma anche la percezione comune) ci dicono che non ci sono più tante farfalle come un tempo. La zona di Bordano è invece ancora un discreto paradiso in questo senso. Allora approfittiamone, e andiamo a camminare, alla ricerca delle farfalle italiane ... e impariamo anche a fotografarle accompagnati da Francesco Barbieri, che oltre a essere il direttore scientifico della Casa delle Farfalle, è un fotografo naturalista professionista.